Sono una neolaureata in Giurisprudenza presso l'Universidade da Coruña, attualmente iscritta al Master di Accesso alla Professione di Avvocato presso la stessa università. Ho conseguito un livello C2 di inglese e un livello C1 di italiano, e sono fortemente motivata a intraprendere un’esperienza di stage in Italia per approfondire la conoscenza del diritto italiano e immergermi nella realtà giuridica locale.
Grazie alle mie precedenti esperienze in Spagna, sia nel settore privato sia in ambito accademico, ho potuto sviluppare competenze avanzate in vari rami del diritto. Tra queste esperienze, si trovano due tirocini allo studio legale Garrigues, nel settore del diritto commerciale; e anche nella Universidade da Coruña, dove ho partecipato a progetti di ricerca e consulenza in diritto amministrativo.
La mia curiosità e interesse per i sistemi giuridici stranieri, in particolare quello italiano, sono cresciuti grazie alle esperienze internazionali che ho avuto, facendomi comprendere quanto sia arricchente confrontarsi con nuove realtà giuridiche e lavorative. Sono quindi entusiasta all’idea di svolgere uno stage in Italia per apprendere sul campo le peculiarità del diritto italiano e consolidare la mia formazione con nuove esperienze pratiche.
Cerco uno studio legale o un’organizzazione a Genova che possa ospitarmi per uno stage extracurriculare nei mesi di luglio, agosto e settembre, in collaborazione con il programma Erasmus+.
Curriculum Vitae (.pdf 87 kB )INBACHECA - COPYRIGHT ©2024 ORDINE DEGLI AVVOCATI DI GENOVA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
L'USO DI QUESTO SITO IMPLICA L'ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D'USO, DELLE REGOLE E L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY