Praticanti

Offro
PROPOSTO IL 08/09/2018

Praticante Avvocato

Dopo avere frequentato il Liceo Classico "Antonio Genovesi" a Napoli, mi sono iscritto all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Nel dicembre 2016 ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi in Diritto Costituzionale - inerente il rapporto tra diritti sociali e libertà economiche nella Global economic governance - sotto la supervisione del Prof. Alberto Lucarelli.

A partire da febbraio 2017, ho svolto due semestri di pratica forense a Napoli presso lo studio legale Collà Ruvolo, impegnato nelle aree della responsabilità civile, del diritto tributario e del diritto amministrativo. Ho così avuto modo di redigere atti di parte di diversa natura, di partecipare ad udienze (sotto la guida del Dominus) e di provvedere all’espletamento di adempimenti stragiudiziali.

Nel gennaio 2018, mi sono iscritto al LL.M in Comparative Law, Economics and Finance, offerto dall'International University College e dall'Università di Torino. Qui ho potuto dedicarmi all'approfondimento e all'analisi critica delle più rilevanti questioni di attualità legate al diritto Internazionale, al diritto dell'UE, all'economia politica e alla finanza.

Attualmente, sono alla ricerca di uno studio legale che mi permetta di praticare e allo stesso tempo di prepararmi per l'Esame di Stato. Le aree di studio e di attività che prediligo sono quelle legate al diritto Internazionale e al diritto Comunitario, come diritti umani, investimenti e arbitrato, penale internazionale e antitrust. Naturalmente, sono ben disposto ad accrescere la mia esperienza anche dedicandomi ad un settore diverso.

Categoria annuncio: 
Praticanti

Accedi o registrati per rispondere all'annuncio

Share this page
Print this page