Regole e consigli per la pubblicazione del tuo annuncio

Questo servizio è messo gratuitamente a disposizione di qualsiasi persona che sia interessata a pubblicare o a ricercare annunci inerenti il settore.
Per inserire i propri annunci o rispondere a quelli degli altri utenti bisogna accedere al sistema.

ACCEDI
Per poter inserire il proprio annuncio bisogna registrarsi gratuitamente al portale. In fase di registrazione verrà richiesto un indirizzo e-mail valido, necessario per completare la registrazione.
Attenzione: gli Avvocati e i Praticanti genovesi non devono registrarsi, in quanto le credenziali sono le stesse già utilizzate per l’area riservata Sfera.

NAVIGA IL SITO E RISPONDI AGLI ANNUNCI DI TUO INTERESSE
Ricerca l’annuncio di tuo interesse grazie al motore di ricerca dedicato, o guarda tutti gli annunci pubblicati in una precisa categoria, selezionandola dal menu “Annunci”.
Puoi guardarli tutti o filtrarli per solo “ricerca” o “offerta”, grazie ai bottoni posti sempre in alto a destra.
Guarda l’annuncio, se è di tuo interesse rispondi grazie al form posto in basso, subito sotto l’annuncio.
Da questo momento in poi avrai un contatto diretto con l’inserzionista.

INSERISCI IL TUO ANNUNIO
Sono disponibili 3 tipologie di annunci:

  • Annuncio compravendita di beni e servizi e annunci di lavoro – Segretarie, Praticanti, Collaboratori, Agevolazioni, Uffici uso studio. I beni consentiti ma non riconducibili a queste categorie possono essere inseriti nella categoria "Altri".
  • Agevolazioni - area per le società che vogliono offrire servizi di vario genere agli iscritti all'Ordine degli Avvocati di Genova;
  • Trasferta sharing - area annunci riservata agli Avvocati e ai Praticanti iscritti all'Ordine degli Avvocati di Genova, per la richiesta o la proposta di collaborazione con i colleghi che si recheranno presso altri fori per i soli incombenti di cancelleria escluse le udienze.

Dall’area di menu in alto a destra selezionare:

  • la voce “Nuovo Annuncio” per inserire un annuncio compravendita di beni e servizi e annunci di lavoro;
  • la voce “Nuovo Annuncio” per inserire un’agevolazione;
  • la voce “Nuova Trasferta” per inserire una richiesta o una proposta di collaborazione presso altri fori.

Compilare il contenuto in tutte le sue parti, seguendo l’ordinamento dei campi proposto. Leggi qui di seguito i consigli per creare al meglio un annuncio  e le regole di inserimento.

Si può quindi salvare una bozza (per riprendere la compilazione più tardi) o salvare e richiedere l’approvazione.
Il vostro annuncio verrà verificato: se ritenuto in linea con le linee guida sotto illustrate verrà inserito e, se necessario, verranno apportate alcune variazioni ai contenuti. L’Ordine degli Avvocati di Genova si riserva di segnalare alle competenti autorità giudiziarie gli annunci ritenuti offensivi o che creino danno alle attività della stessa.
Durante la fase di verifica, non si potrà effettuare alcuna modifica all’annuncio.
Mentre l’annuncio è online si potrà, tramite la sezione “i miei annunci” in alto a destra, eliminare o modificare (in quest’ultimo caso, verrà rimossa automaticamente la pubblicazione dell’annuncio, che verrà pubblicato nuovamente solo dopo la verifica e l’approvazione da parte della redazione).
Le risposte all’annuncio verranno notificate alla mail che avete comunicato in fase di registrazione.
L'annuncio sarà presente sulla pagina per 60 giorni. Dopo tale periodo, verrà rimossa la pubblicazione comunicandolo via mail. Gli annunci di tipo “Trasferta sharing" saranno automaticamente cancellati alla data di scadenza inserita nel contenuto stesso.

CONSIGLI PER LA PUBBLICAZIONE DEL TUO ANNUNCIO
  1. Inserisci un solo annuncio per ogni oggetto o servizio: annunci duplicati complicano inutilmente la ricerca di chi è interessato al bene o servizio;
  2. Scatta fotografie che ne mettano in evidenza le caratteristiche principali;
  3. Scegli la categoria corretta, per far sì che tutte le persone potenzialmente interessate lo vedano;
  4. Scrivi un titolo e un testo che lo descrivano in modo dettagliato: non verrai contattato inutilmente da persone che in realtà cercano altro;
  5. Includi negli annunci tutte le informazioni utili per chi cerca un articolo come il tuo.

Ricordiamo che ogni annuncio deve essere relativo a un singolo prodotto o servizio ben identificato.
Il testo degli annunci deve essere dettagliato e relativo all’oggetto dell’annuncio. Non è permesso l'inserimento di frasi generiche, non riferite al prodotto descritto o che promuovano servizi non direttamente riferibili all'annuncio.

REGOLE GENERALI DI INSERIMENTO DEGLI ANNUNCI

  • compilare il modulo di inserimento in tutte le parti obbligatorie;

  • consigliamo di non inserire nel campo testo propri riferimenti, numeri di telefono, indirizzo o caselle e-mail, per preservare la vostra privacy, in quanto solo gli utenti registrati sul sistema potranno contattarvi tramite il form presente a fondo pagina di ogni annuncio;

  • inserire solamente foto, video YouTube e altri allegati di vostra proprietà, per non incorrere in problemi di copyright;

Tutti gli annunci sono visibili online, ma solo gli utenti registrati possono rispondere all’annuncio. Le risposte all’annuncio verranno notificate alla mail che avete comunicato in fase di registrazione. Tra gli annunci è presente la categoria "Agevolazioni", il contenuto di annunci di questa tipologia è visibili ai soli iscritti all'Ordine degli Avvocati di Genova.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento o spiegazione scrivete a infopoint@ordineavvocatigenova.it

Share this page
Printable page